Ex Sala ConsilinaSala Consilina. Buone notizie per  il tribunale che lo scorso 13 settembre è stato accorpato a quello di Lagonegro in Basilicata.

E’ di ieri la notizia che la Cassazione ha approvato il testo del quesito referendario presentato dalle Regioni che si oppongono al decreto di revisione della geografia giudiziaria.

Ora la parola passa alla Corte Costituzionale per la verifica sulla legittimità dello stesso; la sentenza è attesa entro il 10 febbraio.

Soddisfatto il parere del consigliere regionale Donato Pica 

“Un ulteriore passo in avanti – dice – la legge  delega del governo  ha soppresso mille uffici giudiziari in tutta Italia e  per quanto riguarda la Campania  ha sancito la chiusura dei tribunali di Sala Consilina, di Sant’Angelo dei Lombardi, Ariano Irpino e di diverse sedi distaccate. Un provvedimento-  conclude –  che fin da principio abbiamo contestato con forza per via  del mancato risparmio in termini di risorse economiche e di disagi e disservizi per i cittadini e gli operatori del settore. Adesso saranno i Cittadini ad esprimersi contro una riforma sbagliata ed ingiusta”