sindaco  VuilleumierRavello. Il Consiglio comunale ha approvato, nella serata di ieri, il bilancio preventivo per l’esercizio finanziario 2013.

“La manovra è stata improntata alla salvaguardia del welfare, confermando il mantenimento qualitativo e quantitativo dei servizi alle famiglie, del settore sociale e delle politiche educative – spiega il sindaco di Ravello, Paolo VuilleumierNon abbiamo modificato le aliquote Imu, oggi le più basse di tutta la costiera amalfitana, incrementando invece le agevolazioni per le case cedute in comodato ai figli e per le prime case di proprietà di nostri concittadini residenti all’estero. Abbiamo introdotto la differenziazione delle aliquote addizionali Irpef, diversificando per reddito le aliquote, per una equa imposizione ed introducendo anche una fascia di esenzione. Abbiamo inoltre conservato la Tarsu, con un incremento sostenibile del tributo dovuto e scongiurando l’introduzione della salatissima Tares. Il documento si caratterizza, infine, per una forte propensione ad investire sul turismo e sulla scuola, sulle attività culturali e nella realizzazione di infrastrutture sostenibili ed essenziali”.

“La ripartizione delle risorse del nostro bilancio – interviene l’assessore al Bilancio, Nicola Fiore – garantisce la qualità della vita dei nostri cittadini, il rispetto del principio della solidarietà sociale, il sostegno alla scuola, il sostegno alle attività culturali, il recupero e la salvaguardia del nostro paese, nonché una coraggiosa politica di sviluppo del territorio con investimenti sostenibili con un’attenta gestione delle risorse economiche”.

Nel corso della seduta è stato inoltre approvato il piano triennale delle opere pubbliche che prevede, tra l’altro, la realizzazione della scuola media, dell’impianto di depurazione consortile, del parcheggio interrato in Piazza Dumo, della caserma dei carabinieri e del terminal per gli autobus in località Ponte.