Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pallavolo. Domani la P2P sfiderà Primavera Avella, poi la visita al Papa

Scritto da Redazione il 30 novembre 2013 in Pallavolo. Stampa articolo

PRESIDENTE FRANCO MONTUORINei prossimi sette giorni, il calendario di serie C femminile di pallavolo propone alla Due Principati un viaggio agli estremi della classifica:  domani sera, ore 18.30 a Roccarainola, sfiderà in trasferta la Primavera Avella ultima in classifica ma vogliosa di riscatto; l’8 dicembre, al Pala Irno, De Chiara e compagne riceveranno la visita della corazzata Accademia Benevento, costruita per asfaltare il campionato ma sconfitta nell’ultimo turno, a domicilio, dal Centro Ester.

In mezzo al campionato, ecco due importanti eventi e giornate speciali per i tesserati e le famiglie della Polisportiva Due Principati Volley Baronissi.

Mercoledì 4 dicembre, alle ore 10.30, atlete, staff tecnico e dirigenti saranno ricevuti in Udienza Generale da Papa Francesco. Il raduno irnino è fissato all’alba a Baronissi, poi trasferimento in bus nella piazza più importante del mondo con primo check-in al Portone di Bronzo del Palazzo Apostolico, Colonnato di destra in Piazza San Pietro.

“Ci prepariamo a uno straordinario appuntamento, sarà una giornata indimenticabile che regalerà a tutti noi un incontro speciale con un uomo speciale – ha detto il presidente Franco Montuori – Siamo in trepidante attesa e grati al Santo Padre e alla Prefettura Pontificia per aver accolto la nostra richiesta di partecipazione alla prossima Udienza Generale”.

Papa Francesco è uno sportivo a tutto tondo: come segno di filiale devozione verso il Suo magistero e di gratitudine per la Sua quotidiana e incessante attività apostolica al servizio della Chiesa, la Polisportiva Due Principati Volley Baronissi donerà al Santo Padre una maglia personalizzata recante sul dorso la scritta “Francesco 1” e un pallone di volley con gli autografi delle atlete.

Giovedì 5 dicembre, di ritorno a Baronissi, la P2P parteciperà alle ore 18.30 alla manifestazione “Baronissi premia lo Sport”, serata di gala organizzata dal Comune di Baronissi, nella persona del Sindaco Moscatiello e del delegato allo Sport, Freda, dedicata agli atleti residenti a Baronissi che si siano particolarmente distinti  nelle varie discipline praticate. In Sala Consiliare saranno premiate le atlete Veronica De Chiara, ruolo centrale, capitano della P2P; Laura Cantarella, centrale; Lidia D’Aiutolo, centrale; Barba Falco, schiacciatrice; Marta Pierri, universale. Le atlete saranno accompagnate dal team manager Alessandro Luciani.

Nel corso della cerimonia saranno premiati anche i bocciofili Clemente Faiella, Vitantonio Rago, Armando Concilio, Domenico Figliolia e Claudio De Simone. Sono tutti tesserati con il glorioso Circolo “Enrico Millo”, del quale è presidente Franco Montuori.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA