ScafatiScafati. Circa 2 milioni di euro a tanto ammonta il finanziamento rientrante nel progetto ‘POR Campania FESR 2007/2013: iniziative di accelerazione della spesa DDG.R148 e 378 del 2013’ a favore del comune Scafatese.  La somma servirà per realizzare l’area Piani di Insediamento Produttivo.

Grande soddisfazione da parte del sindaco Pasquale Aliberti

“E’ un risultato grandioso. Se pensiamo al fallimento del Piano, così come era stato progettato dalle precedenti amministrazioni, oggi questa nuova direzione del Pip ci sembra impossibile”

Il primo cittadino fa riferimento ad un primo progetto risultato poi  non in possesso dei requisiti richiesti

“Oggi – continua il primo cittadino – grazie ad una presenza istituzionale forte e ai rappresentanti in Regione della Provincia di Salerno, ci è data una grandissima possibilità: partire con il primo stralcio del Pip e con le opere di urbanizzazione. Una risposta importante, agli imprenditori che hanno investito nell’area e che da tempo, con grande preoccupazione, aspettano l’avvio del progetto.  A Scafati finalmente, – conclude –  si aprono nuovi scenari per la piccola e media impresa del territorio: il Pip e l’ex Copmes rappresentano i due obiettivi-volano di questa amministrazione per rilanciare l’economia del territorio”.