Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

L’ impresa della Carpedil Salerno Basket ’92 espugna il parquet della capolista Ariano Irpino

Scritto da Redazione il 2 dicembre 2013 in Basket. Stampa articolo

Carpedil Salerno BasketAriano Irpino. La Carpedil che non t’aspetti, quella che nelle maggiori difficoltà alla fine vien fuori e piazza il colpaccio sul campo della capolista. Le granatine infatti vincono 58-52 sul campo del Gruppo LPA Ariano Irpino per la prima giornata del girone di ritorno.

La Carpedil Salerno Basket ’92 vince grazie a una super Stamegna (18 punti), alla vera D’Alie, dispensatrice di assist come un distributore automatico, a una Ribezzo efficacissima sotto canestro e a tutto il resto del gruppo concentrato dal primo all’ultimo minuto. “Abbiamo fatto una grandissima partita – commenta patron Somma – Sono davvero felice per il risultato ma anche per il morale che finalmente può crescere. Coach Blanco ha gestito bene la squadra, ma questa vittoria non può non essere figlia anche del buon lavoro svolto da Giancarlo Natale. La prestazione delle ragazze è stata convincente, speriamo sia l’avvio per un girone di ritorno diverso da quello di andata”.

Salernitane quasi sempre in vantaggio. Il primo quarto si chiude sul 10-13, poi nei secondi dieci minuti di gioco le irpine provano l’affondo portandosi a +4 ma la Carpedil è vigile, sfrutta qualche errore delle padrone di casa e punisce con le ripartenze della sempre più continua Potolicchio. Ariano resta a contatto, ma dopo l’intervallo lungo sale in cattedra Ludovica Stamegna: saranno quattro le triple offerte dalla ventitreenne guardia, tutte in punti strategici del match, che rendono vani gli sforzi delle ragazze di coach Agresti, le quali avevano raggiunto il pari alla mezzora. Grande entusiasmo quindi per la Carpedil, che domenica prossima osserverà un turno di riposo prima di ospitare al Pala Silvestri la PB63 Lady Battipaglia.

TABELLINO 

LPA ARIANO IRPINO – CARPEDIL SALERNO: 52-58 (10-13; 26-30; 40-40)

Lpa Ariano Irpino: Santabarbara 2, Aversano, Rossi 3, Chesta 5, Maggi 3, Dominguez 5, Mancinelli 3, Micovic 21, Narviciute 5, Sarni 5. All: Agresti.
Carpedil Salerno: Dentamaro ne, Fereoli, Stamegna 18, Potolicchio 13, D’Alie 8, Trotta 2, Ribezzo 15, Bertan, Cartolano ne, Ardito 2. All: Blanco.

Arbitri: Baccilieri/Esposito

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA