basketPer l’ottava giornata del campionato regionale di serie D maschile, la PB63 rimedia un’altra sconfitta in casa del Torregreco. I padroni di casa riescono ad imporsi con il risultato di 74-40. Il Torregreco si conferma squadra che lotta per un posto tra le prime. Nonostante i meriti della squadra di casa, i ragazzi di Battipaglia tornano a casa con l’amaro in bocca, consapevoli di aver messo in campo una prestazione non eccellente.

Questo il commento di coach Porfidia: “Molto male l’approccio alla gara, i ragazzi sono entrati in campo fisicamente, ma non mentalmente. Sicuramente il Torregreco è una buona squadra, ci ha offerto pochi spazi in mezzo al campo, ma con un’altra mentalità forse avremmo parlato di una partita diversa, magari senza tutto questo divario di punti come, invece, è stato. Paghiamo ancora le assenze nel roster di alcuni elementi importanti, ma questo non deve essere un alibi. Ora pensiamo alla prossima gara, mercoledì scendiamo di nuovo in campo per recuperare la partita con il Forio e speriamo di poter affrontare la gara in modo migliore”. Si ricorda che mercoledì 4 dicembre la PB63 recupererà la gara contro il Forio Basket, valevole per la settima giornata di campionato.

Migliore la performance delle Lady della PB63 che battono agli overtime le dirette avversarie della Family Basket per 63-67. Gara all’ultimo respiro quella che si è disputata domenica sera sul parquet della Family Basket. Le Lady, guidate in panchina da coach Farina, portano a casa due punti preziosi che permettono loro di ritornare in testa alla classifica. La partita si esprime a toni molto alti fin dall’inizio. La squadra di casa riesce a portarsi per prima in vantaggio, arrivando alla prima pausa sul risultato di 19-12. Tra le Lady fanno il loro ingresso in campo anche Di Pasquale e Marchetti che hanno subito un ottimo impatto sulla gara.

Nonostante una prima ripresa, però, si riallarga il gap di punti grazie alle offensive Cocchiarella e Del Monaco. Coach Farina decide di porre rimedio mandando in campo Diop e poi Pastore che riesce a portare in vantaggio le Lady, andando alla pausa lunga sul 25-33. La gara è totalmente riaperta: Russo, Marchetti e Di Donato trascinano la squadra e al terzo quarto la gara è ancora tutta da decidere (39-38). Nell’ultimo tempo, entrambe le squadre vogliono portare a casa la vittoria. Russo mette a segno altri quattro punti fondamentali e Di Donato, a un minuti dalla fine, porta le Lady sul+6. Un ultimo guizzo delle padrone di casa porta la Family a quota 57. Si va agli overtime. Ci pensa Di Cunzolo che conquista 5 punti, regalando la vittoria alle Lady. Finisce, così, un’avvincente partita che ha visto le Lady trionfare sul campo delle prime delle classe, chiudendo la gara sul 63-67. Una vittoria importantissima, non solo per la classifica, ma che dà sicuramente morale ed entusiasmo alle ragazze, in attesa della prossima sfida in casa contro il Nab Marigliano.