avvocato5Mercato S. Severino. E’ previsto per sabato 7 dicembre il convegno “Riforma della Giustizia e Progetto Destinazione Italia” organizzato dall’associazione “La Toga Rosa” e dalla locale sezione dell’Associazione Nazionale Avvocati, presso l’aula Consiliare del Palazzo Vanvitelliano.

“Abbiamo patrocinato ed ospitato l’iniziativa” – ha dichiarato il sindaco di Mercato S. Severino Romano –“consapevoli che il tema del dibattito è quanto mai attuale perché affronta problematiche di grande interesse per la comunità. Tra queste la chiusura di diversi tribunali, penalizzazione che ha interessato anche la nostra Città con una ricaduta negativa per l’utenza e per gli avvocati”.

Il Convegno, che aprirà i lavori con i saluti istituzionali del sindaco Giovanni Romano, dell’avv. Rossella Citro, presidente dell’associazione “La Toga rosa” e dell’avv. Aniello Cosimato, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore, proseguirà con gli interventi dei relatori: Rita Romano, direttrice della Casa di Reclusione ICAT di Eboli,  Maurizio De Tilla, presidente dell’Associazione Nazionale Avvocati Italiani, Giuseppe Gargani, europarlamentare e Ornella Crespi, magistrato presso il tribunale di Nocera Inferiore.

I lavori saranno coordinati dall’avv. Rosita Pellegrino, vice presidente A.N.A.I. di Mercato S. Severino.