foto-performanceRoma. Si è svolto ieri a Roma il convegno “Il Rafforzamento della Capacità amministrativa nella programmazione 2014-2020. Il ruolo del performance management nella PA”, organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica in collaborazione con Formez PA.

Nell’ambito dell’evento, il Comune di Angri ha ricevuto un importante riconoscimento per aver conseguito “miglioramenti significativi del ciclo della performance”. Erano presenti per l’amministrazione angrese il Segretario Generale Lucia Celotto, il responsabile della UOC Comunicazione, Formazione, Innovazione Mauro Santaniello e l’Assessore al Bilancio Giacomo Sorrentino.

L’ assessore Sorrentino, che ha ritirato l’attestato per conto del Comune di Angri, ha dichiarato: “Siamo soddisfatti per l’ennesimo riconoscimento ricevuto dall’Amministrazione Mauri per l’impegno profuso nel miglioramento dei sistemi di gestione dell’Ente. Gli interventi messi in campo per incrementare i livelli organizzativi sono poco percepibili dalla popolazione, ma hanno un impatto significativo sulla qualità dei servizi. Ciò che più importa per noi è proprio la soddisfazione degli utenti, che in questi tre anni abbiamo cercato di migliorare coinvolgendo tutta la macchina comunale in uno sforzo significativo. Ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione il Segretario Generale per aver coordinato il progetto sulla valutazione della performance con dedizione e competenza”.

“Sono soddisfatto del riconoscimento del Dipartimento della Funzione Pubblica – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri – In questi anni abbiamo chiesto tantissimo ai dipendenti comunali e alla macchina amministrativa, nell’ottica di un miglioramento dei servizi erogati alla cittadinanza. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo supportato i lavoratori del Comune di Angri con corsi di formazione, con nuovi strumenti informatici e con un sistema organizzativo improntato a una gestione manageriale. Il nostro impegno per il miglioramento dei servizi continuerà con altre iniziative e interventi, affinché i cittadini di Angri possano trovare nell’ente un interlocutore efficiente e competente”.