cani-gatti nataleA Natale è festa per tutti, anche per gli animali di casa che sono parte integrante delle famiglie cui appartengono. Ecco allora un po’ di idee regalo per cani e gatti e per i loro padroni.

Per gatti
Secchiello portacrocchette per gatti con palettina dose porzioni. Dal secchiello spunta il viso di un gattino, è disponibile in vari colori: panna, nero, azzurro e rosa. Si può lavare anche in lavastoviglie. Un regalo molto utile e al tempo stesso originale.
Ciotole in polipropilene: si può scegliere tra una vastissima gamma di colori. Per riscaldare il cibo del proprio micio, è anche possibile inserire la ciotola direttamente nel forno a microonde!
Ciotole in resina: la particolarità di queste ciotole è che sono talmente pesanti che non si spostano e i mici possono mangiare tranquilli senza doverle rincorrere. Sullo sfondo trasparente si può scegliere tra diverse fantasie: lische di pesce, fragole e cuori.
Sacco nanna: una specie di sacco a pelo in miniatura per passeggiare col proprio peloso in braccio ben coperto e al caldo anche in inverno.
Amaca da calorifero: una sorta di tappeto sospeso attaccato al calorifero, per scrutare gli umani in tutta comodità dall’alto e al calduccio.
Giochi per gatti: cuscino, sigari e pesciolini ripieni di erba gatta, triplo tunnel di nylon, canna da pesca con due pesciolini attaccati resistenti a tutti i morsi e graffi del micio.

Per cani
Secchiello portacrocchette per cani: uguale a quello per gatti, ma dal secchiello spunta la testa di un cagnolino. Cambiano anche i colori: azzurro e blu, rosa e bianco, marrone e panna, grigio e lilla.
Ciotole in polipropilene con piedini in plastica: per cibo e acqua. Queste ciotole, che non scivolano e non si rompono mai, possono essere lavate in lavastoviglie ed inserite direttamente nel microonde per riscaldare la pappa del cagnolino.
Ciotole in resina: anche per i cani esistono ciotole pesanti e trasparenti che non scivolano e non si spostano. Per loro la decorazione prevende ossi azzurri o rosa a seconda che il “bau” sia maschio o femmina.
Sofà per cani: cuccia in lana oppure in sangallo con cuscini, comodissima per cani di piccola taglia.
Limousine per cani: è un seggiolone molto comodo per trasportare in sicurezza e comodità una coppia di cani di piccola taglia.
Copertina di ciniglia: molto utile per tenere il peloso al caldo sia nella cuccia sia nel trasportino.
Giocattoli per cani: biberon di cotone, lattine di lattice da cui spunta un animale (un maiale oppure un cavallo, un pecora, una mucca o una gallina), animaletto di cotone intrecciato (il cagnolino gioca e nel frattempo si pulisce i denti, perché il cotone intrecciato aiuta ad eliminare il tartaro).
Cappotti, mantelle e magioncini: per riparare da freddo ed intemperie il peloso oppure semplicemente per vestirlo alla moda.