A-Cava-de-Tirreni-apre-la-mediateca-Marte-290x214Cava de’ Tirreni. E’ partita la settimana natalizia del MARTE di Cava dei Tirreni con presentazione di libri, mostre di presepi e incontri internazionali.

Si parte con la Prima Winter School di Internet Studies in tre appuntamenti nelle giornate di martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5: i principali sociologi della comunicazione degli Atenei italiani si incontrano per ragionare sul tempo del web.
Venerdì 6, alle 14,00, sarà la volta di Emerging Countries: paesi emergenti, ciclo di seminari su 4 paesi emergenti e sulle opportunità di nuovi orizzonti economici. Si parlerà del Marocco con Sarah Maftha, responsabile dell’ufficio commerciale e di rappresentanza ADMI.

Il 7 dicembre dalle 18,30 aprirà la mostra di Adriana Sgobba dal titolo “Il corpo nudo della notte“, visitabile fino al 2 gennaio e domenica 8 dicembre, dalle 18,30, ci sarà la mostra di artiste ceramiste “Il Natale tra le mani – Atmosfere di argilla e non solo“.

Lunedì 9 alle 18,30 verrà presentato il libro di Luisa Bossa dal titolo “Donne in carne ed ossa“, cinque storie di disagio e coraggio per altrettante donne del sud. Alle 19, 30 di martedì 10 dicembre ci sarà l’evento “C’è cibo sano su… Marte!”, un vero e proprio percorso gustativo nel quale le aziende presenti proporranno le loro tipicità. L’evento è a cura di Marco De Pascale.

Si chiude in bellezza la settimana mercoledì 11 dicembre con la presentazione del romanzo di Rosario Bonavoglia, “La donna color melanzana” alle 19,30. Un viaggio dall’America del Sud all’Italia alla scoperta delle radici che ci appartengono. Interverranno l’on. Alfonso Andria ed Emma Grimaldi, docente ordinario di Letteratura italiana all’ Università di Salerno. Letture a cura di Mimma Virtuoso, docente di Materie letterarie negli Istituti superiori.