Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Forestali Irno-Solofrana senza stipendio, D’Amelio e Pica (PD): “L’assessore all’Agricoltura si adoperi”

Scritto da Redazione il 4 dicembre 2013 in Politica. Stampa articolo

comunità-montana-irno-solofranaSalerno. “Esprimiamo solidarietà ai forestali della Campania, in particolare agli operai della Comunità Montana Irno – Solofrana che hanno presidiato la sede della Giunta Regionale per ottenere risposte in merito alle spettanze dovute da oltre 15 mesi” . Queste le parole espresse in una nota di questa mattina dai Consiglieri Regionali PD Rosa D’Amelio e Donato Pica.

“Gli operai che hanno lavorato sulla progettazione prevista dall’ Accordo di Programma Quadro finanziato con le risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione, hanno il sacrosanto diritto di essere pagati per le prestazioni svolte.”

Ieri mattina, infatti, gli operai della Comunità Montana Irno – Solofrina si sono ritrovati in un sit – in di protesta sotto la Giunta Regionale a Napoli, dichiarando l’inizio dello sciopero della fame ed esibendo la foto del collega Franco Argenio, morto suicida lo scorso 15 novembre.

“Se ci sono delle criticità di ordine amministrativo concludono D’Amelio e Pica è opportuno che l’Assessore all’ Agricoltura si adoperi per rimuoverle anche rafforzando gli uffici centrali ed affiancando, se necessario, le strutture tecniche degli Enti Montani con personale esperto della Giunta Regionale per favorire le verifiche e l’accelerazione delle procedure di rendicontazione e liquidazione”.

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA