Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Cava de’ Tirreni. Gli accordi del chitarrista Espedito de Martino nella Chiesa dell’Addolorata

Scritto da Redazione il 4 dicembre 2013 in Concerti. Stampa articolo

de-marinoCava dei Tirreni. Giovedì 5 dicembre, alle ore 19, nella chiesa dell’ Addolorata di Cava de’ Tirreni, in occasione della raccolta fondi per il restauro della cappella di Sant’Andrea promossa dal parroco don Giustino, si terrà il concerto del chitarrista Espedito De Martino.

L’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale, sarà non soltanto un incontro di beneficenza ma anche un’ occasione, per i partecipanti, di rivivere la memoria di Roberto Murolo, artista partenopeo scomparso dieci anni fa, attraverso i grandi classici rivisitati dal maestro De Martino che, in quest’occasione, presenterà il suo nuovo lavoro discografico dal titolo “O ciucciariello“, come uno dei grandi successi di Murolo.

“Il cd sarà presentato in una decina di città italiane e sono particolarmente felice che la prima di queste sia Cava- ha dichiarato il maestro Espedito De Marino– Ringrazio il sindaco Galdi e il consigliere comunale Gerardo Baldi per l’opportunità che mi danno di promuovere il CD ma quello che è più importante è ricordare il grande Roberto Murolo e contribuire al restauro di un piccolo capolavoro architettonico qual è la cappella di Sant’ Andrea”.

Sarà possibile acquistare il cd del maestro De Martino al prezzo di 10 euro. I proventi verranno in parte devoluti per l’iniziativa.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA