DSC_0195Salerno. Da quasi sette anni Luci d’Artista, evento in gemellaggio con la città di Torino, porta lustro al capoluogo di provincia campano che anche quest’anno registra un boom di presenze in città.

Secondo dati previsionali dell’ Ente Provinciale del Turismo di Salerno, infatti, si registrano percentuali altissime nelle prenotazioni di alberghi e bed&breakfast soprattutto per il week end dell’ Immacolata: per le strutture a quattro e tre stelle la percentuale di prenotazioni si attesta superiore al’90% e per i b&b la percentuale si attesta intorno all’80%.

Questi dati fanno ben sperare, in previsione delle feste natalizie che, a Salerno, partiranno con l’ inaugurazione delle istallazioni di Luci D’Artista venerdì 6 dicembre, dalle ore 17,30, alla presenza del Sindaco e Vice Ministro per le Infrastrutture e i trasporti Vincenzo De Luca.

Il percorso partirà da Piazza Portanova con l’accensione dell’albero di Natale, passerà per via Masuccio Salernitano per l’inaugurazione di un presepe di carta di 40 metri quadri e, infine, si snoderà per i vari quartieri della città: l’accensione della Foresta di Ghiaccio in Piazza Caduti di Brescia a Pastena e della Slitta di Babbo Natale in piazza Gian Camillo Gloriosi a Torrione.

Alle 19,00, a chiusura della giornata, presso la Chiesa del Sacro Cuore in Piazza Vittorio Veneto ci sarà l’accensione dell’opera “L’annunciazione” di Edoardo Giannattasio.

Arianna Grilli