Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Salernitana – Paganese, il derby pre-natalizio si giocherà all’Arechi a porte aperte

Scritto da Redazione il 5 dicembre 2013 in Paganese,Salernitana. Stampa articolo

Salernitana PaganesePagani. Salernitana – Paganese, gara prevista per il 22 dicembre, rischiava di essere l’ennesimo derby campano a porte chiuse, o addirittura l’ennesimo derby disputato fuori regione, per i soliti motivi di sicurezza. Invece, questa ipotesi è stata abbandonata, a seguito di numerosi colloqui tra la Paganese calcio, la Prefettura e la Questura di Salerno, al termine dei quali è stato stabilito che il match sarà disputato regolarmente allo stadio “Arechi” e con entrambe le tifoserie sugli spalti.

Vista l’imminenza dell’incontro, la Paganese rivolge un appello ai proprio tifosi, tramite le parole del presidente Raffaele Trapani, che soddisfatto dell’accordo raggiunto, afferma: “Siamo riusciti ad ottenere, attraverso serrati contatti con tutti gli Organi preposti alla sicurezza, che la gara con la Salernitana si disputi a porte aperte anche per i nostri tifosi. Un’impresa non da poco per la quale ci tengo a ringraziare il Questore ed il Prefetto di Salerno per la disponibilità e l’apertura mostrata nei confronti della Paganese calcio. E’ doverosa però a questo punto, un’opera importante di sensibilizzazione ulteriore che parte dalla nostra società e raggiunge tutti i tifosi azzurro-stellati a cui la Paganese chiede un impegno concreto in termini di maturità sportiva, cavalcando solo l’onda dell’ entusiasmo che un derby può portare e mettendo al bando qualsiasi episodio da cui possa scaturire violenza inutile, immotivata ed ingiustificata”

A tal proposito, la società azzurro-stellata invita i propri tifosi, così come stabilito con la Prefettura e la Questura di Salerno, ad organizzarsi per raggiungere lo stadio “Arechi” solo e soltanto con autobus organizzati che saranno monitorati dalle forze dell’ordine dalla partenza all’arrivo ed il cui percorso sarà successivamente stabilito.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA