1993-cavaliere-al-merito-repubblica-italianaSalerno. Questa mattina, si è svolta nel Salone di Rappresentanza Genovesi della Camera di Commercio di Salerno, la cerimonia di consegna delle onorificenze di Stato da parte del Prefetto Gerarda Maria Pantalone “Al Merito della Repubblica Italiana” e alla presenza di Autorità Civili e Militari, nonché dei Sindaci dei comuni di residenza dei premiati.

 

il sindco, gli insigniti e le mogli Pellezzano

Tra coloro che hanno ricevuto l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica, del comune di Pellezzano sono stati insigniti di tale riconoscimento, il dott. Josè Santo Aliano, Comandante della stazione dei Carabinieri di Pellezzano e Domenico Desiderio, funzionario dell’Avvocatura Distrettuale dello Stato.

 

 

Cavalierato Mercato San SeverinoI riconoscimenti concessi dal Capo dello Stato ai cittadini, residenti in provincia, che si sono distinti per l’impegno profuso nello svolgimento di incarichi pubblici, nelle carriere civili e militari o in attività svolte a fini sociali ed umanitari, hanno visto protagonisti anche due cittadini del comune di Mercato San Severino, il maresciallo Michele Cavaliere e Gerardo Ferrentino.

 

Della nomina dei 4 cittadini, si sono detti entusiasti i sindaci dei comuni di Pellezzano e di Mercato San Severino, presenti anche loro alla cerimonia. Il sindaco di Pellezzano Carmine Citro ha affermato: “E’ stato un grande onore per me partecipare, alla consegna di tale benemerenza, che ha voluto premiare l’impegno ed i sacrifici svolti fino ad ora dal Comandante Aliano e dal funzionario pubblico Domenico Desiderio. Questo è motivo di orgoglio per il nostro comune”. Dello stesso avviso il primo cittadino di Mercato San Severino, Giovanni Romano che, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, ha espresso viva soddisfazione e compiacimento per quest’attestato che, ha tenuto a ribadire “rappresenta un vanto per l’intera Comunità”.