libriCava de’ Tirreni. L’assessore all’Istruzione Vincenzo Lamberti informa che l’istituto comprensivo “Giovanni XXIII” ha richiesto la donazione di libri per bambini per arricchire la modesta biblioteca del plesso di Passiano.

L’appello, indirizzato a tutti i concittadini animati da un forte spirito di collaborazione, è di donare i propri libri, DVD e CD musicali per bambini dai 3 ai 10 anni, usati ma in buone condizioni, presso la Biblioteca Comunale Can. Avallone al Viale Marconi, dal 9 dicembre 2013 al 10 gennaio 2014 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, o nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00). I testi e i sussidi, dove sarà apposto facoltativamente il nome del donatore, saranno messi a disposizione della scuola dell’Infanzia e Primaria di Passiano.

Si precisa che non si raccolgono enciclopedie, VHS, quotidiani e riviste e libri scolastici.

Il contributo all’ampliamento della Biblioteca del plesso scolastico è particolarmente importante in questo periodo di crisi economica che rende ancora più onerose le spese per l’acquisto del materiale scolastico. Con la semplice donazione alla scuola dei libri usati sarà possibile fornire un aiuto concreto alle famiglie più in difficoltà, garantendo anche agli alunni meno fortunati gli strumenti indispensabili per l’arricchimento formativo e impedendo che il divario economico tra le famiglie favorisca anche un divario culturale. Un gesto di solidarietà sarà gradito.