Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mercato San Severino. Arte in mostra nel weekend al Bar Hollywood

Scritto da Redazione il 6 dicembre 2013 in Manifestazioni. Stampa articolo

1400517_586749928064217_90884280_oMercato San Severino.  Tre giorni  a partire da oggi in cui a far da padrona sarà l’arte. Nei giorni 6/7/8 dicembre al Bar Hollywood di Mercato San Severino infatti, a far da protagonista saranno opere in mostra del pittore  Raffaele Vicinanza e la poesia inedita di Marina Carbone e Monica Acito. 

Continua dunque, la serie di incontri culturali diretti dall’associazione culturale  RIeVOLUZIONI sempre con la stessa volontà di creare uno spazio sociale che sia “per” e non “contro”, uno spazio che prediliga la relazione e lo scambio aperto ed in continuo movimento, sempre nuovo e sempre “ricreantesi”.

Monica Acito nasce a Felitto, provincia di Salerno, il 3 giugno del 1993. Inizia a scrivere precocemente poesie ,racconti e testi narrativi all’età di otto anni. All’età di nove anni inizia a collaborare con un giornale per bambini e a vincere concorsi di poesia e narrativa. Vince altri concorsi durante le scuole medie . Frequenta il Liceo Classico “Parmenide” di Vallo della Lucania , vincendo concorsi di poesia anche durante le scuole medie. Si iscrive all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Collabora con la testata locale “Unico” in veste di redattrice e in passato ha collaborato con la testata “Selacapo” e “L’AltraFaccia”. Nell’agosto 2013 viene selezionata dalla casa editrice EdizioniLaGru per partecipare ad un’antologia di racconti non autorizzati su Kurt Cobain, storico leader dei Nirvana a cui Monica è molto legata.

Il  programma prevede:

 

– ore 21.30 interverrà il pittore Raffaele Vicinanza in occasione della tre giorni di mostra che si terrà presso lo stesso Bar Hollywood i giorni 6/12/2013, 7/12/2013, 8/12/2013.

 

– ore 22.00 interverranno l’autrice Marina Carbone ( poetessa) che ci presenterà la sua poesia inedita e Monica Acito (scrittrice) che invece ci parlerà del suo racconto inserito in un antologia di racconti su Kurt Cobain Edizioni LaGru.

 

– ore 22.45 live set con 33 Cl, Waiting Harold  Flowers and Paraffin

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA