Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mercato San Severino. Il sottufficiale De Nicola insignito ‘Al Merito dell’Esercito’

Scritto da Redazione il 6 dicembre 2013 in Valle Irno. Stampa articolo

insegne_esercito_merito_oroMercato San Severino. Il sottufficiale di Mercato San Severino Raffaele De Nicola ha ricevuto l’alta decorazione della Croce di Bronzo al Merito dell’Esercito quale tributo alla missione umanitaria svolta nella regione di Farah, in Afghanistan. L’onorificenza gli sarà consegnata dai vertici dello Stato Maggiore dell’Esercito.

Raffaele De Nicola ha dichiarato: “Per noi militari la missione all’estero è la massima espressione dell’impegno che ogni giorno mettiamo nelle nostre attività, dell’attaccamento al nostro duro lavoro ma, più di ogni altra cosa, è il momento in cui possiamo manifestare, nel suo immenso splendore, la gioia con cui rappresentiamo i nostri connazionali e con cui portiamo la nostra Bandiera in giro per il mondo. I teatri operativi, terre in cui i nostri simili vivono condizioni spesso disumane, sono diventati  per noi una seconda casa. La voglia di aiutare gli uomini e le donne che vivono queste immani tragedie e, soprattutto, la speranza di far crescere nei bambini la voglia di un futuro migliore, ci spinge ogni giorno sempre più avanti, facendoci apprezzare anche le piccole cose che a molti sfuggono nell’indifferenza”.

“E’ per la Città di Mercato S. Severino”, ha affermato il sindaco Giovanni Romano, “motivo di orgoglio l’onorificenza conferita al sottufficiale Raffaele De Nicola, nostro concittadino, per gli alti meriti conseguiti nell’azione umanitaria condotta con dedizione e con abnegazione a favore della popolazione dell’Afghanistan. Il suo operato è un esempio per la nostra comunità ed un riferimento di nobili ideali”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA