pasquale20mauri1Angri. In merito alla stipula della convenzione per la cessione all’ASL dell’edificio di Via De’ Goti per la nuova sede del Distretto Sanitario arrivano i chiarimenti da parte dell’amministrazione comunale.

“Lo schema di contratto approvato dal Consiglio Comunale è stato modificato per venire incontro alle richieste dell’ASL – ha dichiarato il vice sindaco Gianfranco D’Antonio – Le modifiche, per legge, devono tornare in consiglio per essere approvate. Abbiamo già provveduto a richiedere agli uffici competenti di inserire l’approvazione del nuovo contratto tra i punti all’ordine del giorno della prossima assise cittadina. Abbiamo lavorato molto per trovare una soluzione che consentisse di dotare di una sede degna e decorosa il Distretto Sanitario. Tanto è vero che le modifiche apportate sono favorevoli all’ASL, e le abbiamo accettate proprio per chiudere definitivamente la questione. Il nostro impegno per il raggiungimento di questo obiettivo è sotto gli occhi di tutti ed è testimoniato dagli atti. L’approvazione della nuova convenzione in consiglio è l’ultimo passaggio con il quale metteremo la parola fine a questa situazione di stallo che si è creta tra i due enti”.

“A noi non interessano le polemiche – ha commentato il Sindaco Mauri – Vogliamo dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini angresi e stiamo lavorando in questa direzione. Siamo quasi giunti a una soluzione definitiva del problema, e al prossimo consiglio comunale, che si terrà tra pochi giorni, porteremo il provvedimento finale. Una volta approvato il nuovo contratto l’ASL potrà  sottoscriverlo. Nel frattempo diamo la nostra piena disponibilità, come avevamo già anticipato, a consegnare le chiavi all’ASL nelle more del perfezionamento degli atti”.