ShowPublicPhoto[2]Sportiva, compatta e versatile: con queste caratteristiche la nuova show car Audi verrà presentata al prossimo Salone di Detroit di gennaio 2014. La due porte è un crossover adatto a ogni tipo di percorso, per la guida quotidiana e l’uso nel tempo libero.

Combina numerosi elementi estetici delle future sportive del Marchio al concetto allroad che è tipico di Audi, in una carrozzeria ‘Shooting Brake’.

Con una lunghezza di 4,20 metri, la show car ha una forte presenza su strada. Linee precise e ben definite così come superfici geometriche sono combinate per dare vita a una forma decisamente scultorea.

Sembra quasi che al superficie esterna della due porte sia modellata partendo da un unico pezzo, dal single-frame anteriore, lungo l’affilata linea tornado fino alla coda tesa, in stile coupé. Gli sbalzi sono corti, la linea del tetto bassa termina in un deciso montante posteriore.

Questa show car unisce in maniera efficace forma e funzione. Elementi di design che sono tipici dei modelli e-tron, come i listelli orizzontali nel single-frame e nelle prese d’aria laterali si combinano armoniosamente con il design complessivo. I gruppi ottici anteriori sdoppiati e la griglia frontale con struttura a nido d’ape danno una precisa indicazione del futuro sviluppo del linguaggio quattro.