Partito DemocraticoIn un clima di distensione pre  primarie del Partito Democratico, questa mattina nella sede “Cambiare Verso” del Vallo di Diano, si è tenuta una conferenza stampa dei candidati per il collegio  Cilento e Diano  in corsa con il sindaco di Firenze Matteo Renzi.

Presenti, Settimio Rienzo per il Vallo di Diano, la deputata Sabrina Capozzolo e, Stefano Pisani per il Cilento.  Assente per giustificati motivi l’altra candidata Ornella Piegari. Una discussione limpida e tranquilla, una voglia di cambiare e di imporsi nei territori di appartenenza, il desiderio intrinseco di dire basta alla vecchia guardia che per anni ha dominato la scena politica. Questo in sintesi l’approccio alla nuova era che, vede il sindaco di Firenze far da traino a una rottamazione annunciata e gridata a gran voce anche oggi. La parola d’ordine è stata “Cambiamento”. Oltre ai candidati, hanno espresso il loro parere anche noti esponenti politici del Diano che, appoggiano la tesi della rottamazione a tutti i costi.

Da Sergio Annunziata a Tommaso Pellegrino per finire con il sindaco di Sala Consilina Gaetano Ferrari.

Tutti con Renzi insomma, la voglia  di riscatto, sta sempre più invadendo le corsie della politica di un’intera provincia. I renziani della prima ora , cercano “ giustizia ” al cospetto di quelli della seconda con Vincenzo De Luca in testa che, hanno in mano il potere e, difficilmente lo cederanno in mano altrui.

Antonio Citera