carpedil salerno basketSalerno. Due giorni di relax per le atlete della Carpedil Salerno Basket ’92 nella seconda giornata di ritorno della Conference Centro Sud della Serie A2 femminile.

Le granatine si sono allenate questa mattina, eccezion fatta per Ardito, tenuta precauzionalmente a riposo per via di un lieve attacco influenzale.

Le atlete salernitane attendono il derby contro la PB63 Lady in programma il 14 dicembre al PalaSilvestri.

In panchina siederà nuovamente Alex Blanco: il presidente Angela Somma, infatti, ha deciso di confermarlo alla guida della prima squadra dopo il brillante exploit della scorsa settimana sul parquet della capolista Ariano Irpino. Per il settore giovanile invece, su cui Blanco manterrà la responsabilità, è stato ingaggiato un altro giovane tecnico: si tratta del salernitano Carlo De Dominicis, reduce da un’esperienza con i piccoli della Scandone Avellino.

“Sono felicissimo per questa opportunità, mi ero già inserito alla perfezione nell’ambiente ed avere la possibilità di proseguire l’avventura allenando la prima squadra della Carpedil in A2 mi riempie d’orgoglio – ha detto coach Blanco – Aver vinto contro Ariano ci ha dato un’iniezione di fiducia, ma i meriti del successo sono anche di Giancarlo Natale. Lavoreremo con abnegazione nella settimana che ci apprestiamo a iniziare, l’obiettivo è proseguire sulla scia e fare bene anche davanti al pubblico amico: la salvezza non è affatto irraggiungibile per noi”.