campo-da-calcio112La tredicesima giornata del campionato di Promozione Campana, fa registrare, nel girone B, la goleada del Pro Pagani ai danni del Calcio Campano, oltre all’ennesima sconfitta per il San Vito Positano e per l’Angri. Nel girone D, continua la corsa in vetta alla classifica per il Valdiano, che vince in casa del fanalino di coda Evoli, con un secco 2 a 0. Mantiene il passo della capolista il Costa d’Amalfi che con il 3 a 0 all’Ebolitana, resta a meno 2 dalla vetta. Vincenti anche il Pontecagnano Faiano, la Giffonese e il Cilento, rispettivamente terza, quarta e quinta in classifica.

Come detto, nel girone B, grande gara della Pro Pagani, che con un sonoro 4 a 1, regola il Calcio Campano e aggancia il Barano al quarto posto in classifica. La squadra di mister Voza si porta in vantaggio al quarto d’ora, con una conclusione dal limite di De Bellis, per poi subire il pareggio dopo 8′, da parte di Ruffo. I bianco blu però, giocano meglio e tornano in vantaggio prima del ritorno negli spogliatoi con Giammetta. Nella ripresa i padroni di casa chiudono la partita al 19′ grazie a Napodano, che si ripete al 40′ su calcio di rigore, per il definitivo 4 a 1. Gli ospiti rimangono anche in dieci uomini per l’espulsione di Ferraro.

Nel girone D, non si arresta la marcia del Valdiano, che torna da Eboli con i tre punti grazie al 2 a 0 firmato Costanzo. La squadra di Tudisco, conferma di essere la più attrezzata del proprio girone, e passa facilmente sul campo dell’Evoli. Il primo goal arriva al 35′, con Costanzo, che scatta sul filo del fuorigioco, e sfrutta al meglio l’assist confezionato da Spinelli. Partita messa in cassaforte a inizio ripresa, quando sempre Costanzo, sigla la doppietta, al termine di una bella azione personale. Dopo di chè per la capolista è facile amministrare il vantaggio, senza alcun pericolo corso dalla difesa rosso blu.

Completano il quadro di giornata i seguenti risultati: 

Girone B

Atletico Vesuvio – Anacapri 2 – 0

Boschese – Quagliano 1 – 2

C. Ponticelli – Real Poggio 1 – 1

Mugnano – Pimonte 1 – 0

Poggiomarino – Barano 2 – 0

Angri – Prochyta 0 – 1

Rione Terra – San Vito Positano 4 – 2

Girone D

Cilento – Picciola 3 – 2

Costa D’Amalfi – Ebolitana 3 – 0

Intercasali – Volcei 2 – 1

Real Agropoli – Giffonese 0 – 1

Real Pontecagnano F. – Real Vallo 3 – 0

Rocchese – Olympic Salerno 1 – 0

Temeraria San Mango – Miranda 2 – 1

La classifica del girone B vede in testa sempre l’Atletico Vesuvio con 33 punti, seguito da Campania Ponticelli a quota 31 e J.Pro Poggiomarino a 29. Un pò più distanti a quota 23 punti Pro Pagani e Barano. Ultimo in classifica rimane l‘Angri con soli 2 punti.

Nel girone D, comanda il Valdiano con 31 punti, inseguito da Costa D’Amalfi a 29 e dal Pontecagnano Faiano e Giffonese rispettivamente a quota 27 e a quota 26 punti. Rimangono, invece, nelle ultime due posizione Real Agropoli con 9 punti e Evoli con 6.