Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mediateca Marte, a Cava de’ Tirreni una settimana ricca di appuntamenti

Scritto da Redazione il 9 dicembre 2013 in Spettacoli. Stampa articolo

mediateca MarteCava de’Tirreni. Si prospetta una settimana piena di eventi alla Mediateca Marte a Cava de’ Tirreni. Libri, cinema, degustazioni, territorio, incontri internazionali con l’Argentina e tanto altro ancora. Di seguito illustrato il programma della settimana:

Martedì 10 dicembre 2013, ore 19.30
C’è Cibo Sano su MARTE.
Un percorso attraverso le eccellenze del territorio, con degustazioni, presentazioni di aziende e prodotti. Una festa del buon cibo e della tavola mediterranea. Un evento, a cura di Marco De Pascale, che coinvolge anche le scuole del paese.

Mercoledì 11 dicembre 2013, ore 19.30
La Versione di MARTE 5.0 presenta il libro: “La donna color melanzana” di Rosario Bonavoglia (Fausto Lupetti Editore). Intervengono On. Alfonso Andria ed Emma Grimaldi (docente ordinario di Letteratura italiana all’Università di Salerno). Letture a cura di Mimma Virtuoso (docente di Materie letterarie negli Istituti superiori). Dall’America al Sud dell’Italia, un romanzo che è un viaggio attraverso i colori del mondo, alla ricerca delle proprie radici. Rosario Bonavoglia, economista, scrittore, fotografo e musicista traccia una storia che lega la New York italiana al Paese Italia.

Venerdì 13 dicembre, ore 21.30
Beatscape, festival internazionale di musica indipendente continua il suo viaggio e presenta: Gillian Grassie (USA)+opening act: BOGO. Introduzione a cura dell’Unis@und Web Radio. Ad aprire la serata, l’omaggio a Patti Smith con “Talking about beatscape. Piccoli racconti dall’immaginario musicale” concept di Alfonso Amendola a cura di Pietro Patrissi e Carmine Vitale.

Sabato 14 dicembre 2013, dalle 9.30 alle 13.00
Gruppi di crescita personale: la via del sé Viviamo immersi in un tempo veloce, frenetico, che scandisce con incontri fugaci la nostra vita… e sull’onda di questa velocità ci si allontana sempre di più dal proprio Sé e le relazioni con l’Altro diventano sempre meno profonde e più superficiali. Un gruppo, un corso che aiuta a trovare i lati più profondi del proprio animo.

ore 14.00
Emerging Countries: Università degli Studi di Salerno verso lo sviluppo internazionale. Un ciclo di seminari su 4 paesi emergenti, in collaborazione con Camera di Commercio Salerno, Marte Mediateca Arte Eventi, Intertrade, EAST. Alla Camera di Commercio di Salerno l’ultimo appuntamento: l’Argentina.

ore 20.30
Cinevino presenta il film: Ratatouille, di Brad Bird
Degustazione a cura di “Vineria Buio”. Azienda vinicola Cottanera: Scorre l’Etna nella linfa dei vigneti di Cottanera che rappresenta una delle più interessanti realtà del panorama enologico italiano ed internazionale. E’ consigliata la prenotazione. Inoltre è possibile far partecipare i più piccoli a CineBaby, animazione dai 4 ai 10 anni (a cura dell’Albero delle Idee) solo su prenotazione: adesioni CineBaby preferibilmente entro venerdì 13 dicembre. Per info e prenotazioni: 089 9481133

I laboratori de L’Albero delle idee:

giovedì, 18.30-20.00, altro appuntamento con il BabyBricolage, nuova sfida di creatività per i nostri piccoli amici.
sabato pomeriggio,18.00-20.00, “Leggere…per crescere insieme!” un’altra bellissima avventura da raccontare e un favoloso laboratorio artistico-creativo.

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA