Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Viggiani è il nuovo direttore sanitario dell’ospedale ‘Ruggi’. Il sindaco De Luca esprime apprezzamento

Scritto da Redazione il 10 dicembre 2013 in Evidenza,Salerno. Stampa articolo

???????????????????????????????Salerno. Vincenzo Viggiani è il nuovo manager dell’ospedale Ruggi. La nomina ad opera del governatore Stefano Caldoro è avvenuta nella serata di ieri. Il presidente della Regione ha sciolto così una riserva che durava ormai da diversi giorni. Viggiani, classe 54′, una laurea in sociologia ed una specializzazione in sociologia sanitaria, succede ad Elvira Lenzi.

Il Sindaco di Salerno e Vice Ministro Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Luca esprime apprezzamento per la nomina del nuovo direttore generale. “Esprimo apprezzamento – dichiara V. De Luca – per la nomina di Antonio Viggiani al quale auguro un proficuo lavoro sia in ordine al funzionamento generale del più importante ospedale della provincia di Salerno sia  per la piena integrazione didattica e scientifica della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di  Salerno nella struttura sanitaria. In tale prospettiva rimarco la positiva sinergia istituzionale che ha ispirato la nomina del direttore e la proficua collaborazione attivata con il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno Aurelio Tommasetti ”. “Il neo direttore generale – conclude De Luca –  saprà valorizzare le risorse professionali dell’azienda  fornendo un servizio sempre più d’eccellenza agli ammalati”.

Sulla nomina interviene anche il presidente della Regione Stefano Caldoro. “Ringrazio il direttore uscente- scrive Caldoro in una nota – per i risultati raggiunti. Adesso – continua – bisogna continuare sul percorso tracciato. Salerno rappresenta un’eccellenza campana dell’Intero sud. Va difesa e potenziata”.

Due le priorità cui dedicarsi

“Nelle prossime settimane bisognerà concentrarsi su due fondamentali battaglie: lo sbocco del turn over e la sfida per il fondo di riparto”.

Grande soddisfazione da parte dell’Usb per la nomina di Viggiani

“Siamo soddisfatti della nomina – fanno sapere dal sindacato ma al nuovo manager “chiediamo di aprire immediatamente un dialogo proficuo con le parti sociali per definire le principali criticità che affliggono l’Azienda”.

Nella stessa direzione anche il commento del Rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti

“La nomina di Viggiani – dice – rappresenta un momento fondamentale per il rilancio della facoltà di Medicina del nostro Ateneo, per  l’integrazione della componente universitaria con quella ospedaliera, per il rilancio della ricerca scientifica, per il completamento dei percorsi formativi dei nostri studenti e per il rafforzamento di un moderno sistema di assistenza sanitaria al servizio dell’intera comunità locale, regionale e nazionale.”

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA