Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Salerno. Immigrazione e diritti umani: convegno alla Parrocchia Gesù Redentore

Scritto da Redazione il 10 dicembre 2013 in Eventi. Stampa articolo

Parrocchia Gesù RedentoreSalerno. “L’immigrazione in Italia tra diritti negati e percorsi di inclusione sociale” è la tematica che sarà discussa presso la Sala Don Tonino Bello della Parrocchia Gesù Redentore di Salerno, in via F. Carnelutti, evento organizzato dallo Sportello salernitano di Avvocato di Strada onlus, ente senza scopo di lucro che da anni fornisce assistenza legale gratuita alle persone senza fissa dimora.

L’iniziativa si avvale della collaborazione dell’associazione di solidarietà internazionale Rete Radié Resch e ha come intento quello di favorire nei cittadini una maggiore consapevolezza del fenomeno immigrazione nel nostro Paese e, soprattutto, sollecitare le istituzioni ad una maggiore attenzione verso i diritti degli “ultimi”.

All’evento, realizzato nell’ambito del progetto “Diritti a sud”, finanziato dalla Fondazione con il Sud, parteciperà, tra gli altri, Alex Zanotelli, ispiratore e fondatore in Italia di diversi movimenti tesi a creare condizioni di pace e di giustizia solidale. Hanno, inoltre, aderito al progetto l’OASI onlus di Salerno, PAX CHRISTI Punto Pace di Cava de’ Tirreni, Per Salerno Partecipazione Responsabile e VIS Pangea Salerno.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA