La donna color melanzanaCava de’ Tirreni. Sarà presente l’autore del libro “La donna color melanzana”di Rosario Bonavoglia, a “La Versione di Marte” libri, incontri d’autore, narrazioni, per presentare il suo ultimo capolavoro.

La Mediateca Marte mercoledì 11 dicembre alle ore 19.30 ospiterà l’incontro con l’autore, al quale interverranno on. Alfonso Andria, prof.ssa Emma Grimaldi (docente ordinario di Letteratura italiana all’Università di Salerno). Letture a cura di Mimma Virtuoso (docente di Materie letterarie negli Istituti superiori).

Dall’America al Sud dell’Italia, un romanzo che è un viaggio attraverso i colori del mondo… Il giornalista italoamericano Timothy Kogan, vittima di un misterioso ferimento, decide di trascorrere un anno sabbatico in Italia. Da New York, ai canali umidi di una Venezia immobile, agli ‘odori dolciastri della cipolla in cottura’ di Eboli, alle impervie strade tra le montagne del Cilento, alle taverne profumate di ouzo di un remoto villaggio dell’isola greca Karpathos, Timothy va alla ricerca delle sue origini e incontra Xenia, una pasionaria anarcoide di origine greca. “Mia madre era americana, mio padre di Eboli. Tutti i posti che ho descritto li ho vissuti intensamente – spiega l’autore. Questo è un libro di viaggio e sulla ricerca delle proprie radici e, quindi, della propria identità”.