Locandina_02_Corr (2)Eboli. L’Amministrazione Comunale, grazie al supporto del centro commerciale Le Bolle, veste di luci e colori le strade ed i suggestivi vicoletti del centro storico, che già da stasera sarà in larga parte illuminato.

Ragione in più per recarsi alla riscoperta del borgo antico è la nuova applicazione “Ebad”, che offre a tutti la possibilità di vivere un’eccezionale esperienza di viaggio nella storia di luoghi, famiglie, abitudini e tradizioni direttamente dallo schermo del proprio smartphone /tablet.

Scegliendo uno dei sette itinerari disponibili, il sistema di navigazione guidata accompagnerà il visitatore per le strade e le piazze delle aree Wi-Fi Free (o utilizzando le reti 3G/LTE), mostrando per ogni punto segnalato le immagini selezionate dei luoghi cosi come apparivano in passato durante eventi o nella vita quotidiana.

L’archivio completo dei percorsi di approfondimento sulla vita religiosa, sugli aspetti di vita quotidiana, su cenni storici e politici del territorio è consultabile presso i locali della Biblioteca Comunale – Complesso Monumentale di San Francesco  dove sono disponibili postazioni multimediali dedicate agli utenti  e visibile  in anteprima con un numero ridotto di immagini sul sito www.ebad.it.

Nel frattempo, l’Amministrazione Comunale sta terminando anche l’installazione delle luminarie che, lungo le principali strade cittadine, contribuiranno a creare la tipica atmosfera natalizia.