Alfieri-il-capezzoloAgropoli. Piena soddisfazione per i risultati delle primarie PD, svoltesi domenica 8 dicembre in tutta Italia, che hanno sancito la vittoria di Matteo Renzi, espressa dalla deputata agropolese Sabrina Capozzolo e dal sindaco di Agropoli Franco Alfieri che appoggiavano la sua candidatura.

Renzi, infatti, è stato scelto con una percentuale altissima ad Agropoli, circa l’87 percento di voti (1386 su 1590 schede valide), ma anche a Vallo della Lucania (343 voti), a Sapri (203 voti), così come, tra gli altri, ad AsceaPollicaRoccadaspideCastellabateLaureana Cilento, Ogliastro CilentoCastelnuovo CilentoGioiGiunganoMontecoricePisciottaPrignano CilentoSan Mauro CilentoSessa CilentoTorchiara, RofranoSala ConsilinaPolla.

«E’ un risultato eccezionale – dichiara in una nota l’onorevole Sabrina Capozzolo – che ci dimostra come le persone aspettano un vero rinnovamento. Abbiamo chiesto al Cilento di darci fiducia e il Cilento ha risposto in modo compatto ed inequivocabile. Ora tocca a noi lavorare per concretizzare il cambiamento».

«Il territorio del Cilento e del Vallo di Diano ha votato compatto Matteo Renzi a segretario nazionale, con Cuperlo che ha vinto di misura solo in 29 seggi su un centinaio di comuni dell’intero collegio – afferma il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – Matteo Renzi non ha avuto difficoltà a vedere premiato, con uno straordinario consenso, la sua idea di cambiamento e di speranza nel nostro territorio. Nei comuni più grandi si è imposto ovunque, come ad Agropoli, Vallo della Lucania, Sapri e Sala Consilina. Tantissimi elettori, seppure non iscritti al PD, hanno spontaneamente riposto fiducia nel nuovo segretario nazionale, riconoscendo in Renzi la figura giusta in questo momento storico per far ripartire il nostro Paese. E’ stato lanciato un messaggio chiaro, inteso ad un rinnovamento della classe politica e dirigente. Ora si riparte con maggiore fiducia».