Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Unisa e Arcidiocesi, c’è la Convenzione: i beni ecclesiastici messi a disposizione dell’Ateneo

Scritto da Redazione il 11 dicembre 2013 in Evidenza,Salerno. Stampa articolo

logo università di salernoSalerno. Si terrà giovedì 12 dicembre alle ore 11, presso la Sala del Senato Accademico all’Università di Salerno, l’incontro tra il Magnifico Rettore prof. Aurelio Tommasetti e Monsignor Luigi Moretti per la firma della la Convenzione Quadro tra l’Università di Salerno e l’Arcidiocesi di Salerno, Campagna ed Acerno, che mette a disposizione dell’ Università di Salerno una parte del complesso immobiliare sito in via S. Allende di Salerno, dove si provvederà a realizzare impianti per lo sport acquatico, remiero e nautico ed annesse strutture ricettivo-ricreative e di servizio.

Esclusi dall’accordo, i fabbricati destinati alla Scuola Materna San Domenico Savio, alla Scuola Elementare Villaggio del Fanciullo, alla Scuola Media Pio XI e al Liceo Classico Giovanni Paolo II ed il fabbricato, destinato a struttura di accoglienza, in uno alle relative aree pertinenziali, che restano nell’esclusiva disponibilità dell’Arcidiocesi.

Soddisfazione nelle parole del Rettore Tommasetti: “Si tratta di un esempio di assoluta sinergia tra l’Università e l’Arcidiocesi che  permetterà all’Ateneo  uno sbocco sul mare e un ritorno a pieno titolo nella città capoluogo”.

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA