galeno hippo basketLa Galeno Hippo Basket Salerno ha ceduto il passo in casa della Simeon Nocera con il punteggio di 40-31. I granata avevano una ghiotta occasione, quella di bissare la vittoria di pochi giorni prima e battere allo stesso tempo una diretta concorrente per la salvezza. I ragazzi di Coach Marcello Capuano però non sono riusciti nell’impresa, complici anche due interruzioni di natura elettrica presso la Tendostruttura di Nocera Inferiore. Gli hippini, non abituati a questo tipo di incovenienti hanno pagato duro dazio. Altro fattore è stato anche la non precisione dai tiri liberi, solo undici su sedici, i soli undici canestri da due punti a fronte di ben quaratasei tentativi.

Sono passate sette giornate dall’inizio del Campionato di Promozione Maschile, prima volta per la Hippo Basket, e sinora i granata hanno messo a segno ben 398 punti. Guidano la batteria offensiva due volti nuovi della compagine cara a Patron De Sio, sono Andrea Brigante con 64 punti e Manuel Sica con 63 punti. Segue Carmando e poi Pinto e De Simone. Si può notare, quindi, che la vecchia guardia non ha ancora ingranato bene la marcia in questo campionato, mentre i nuovi acquisti si sono calati subito e bene nella realtà hippina.

TABELLINO

Simeon Nocera: Di Lorenzo D. 12, Torre M. 2, Senatore F. (K), Gambardella R. 4, Angrisani G. 2, Vaccaro J. ne, Sorrentino M. 1, Abenante P. 2, Santonicola S., Ortolani F. 17. All.re: Amato.

Hippo Basket Salerno: Brigante A. 8, Caramico A., Carmando G. 12, De Simone L. 2, Di Giuseppe A. 3, Frascino G., Genghi F. ne, Martin S. 4, Mastandrea P. 2, Pinto A. 2. All.re: Capuano.

TL: 11/16, T2P: 11/46, T3P: 0/10 1o

Arbitro: Anastasio Raffaele di Scafati