manifesto un bosco per la città definitivoGiffoni Valle Piana. Anche il comune picentino aderisce all’iniziativa nazionaleUn bosco per la Città’.

Il locale circolo culturale ‘UPM-Un Punto Macrobiotico’, presieduto da Alberto Beccacece, con il patrocinio del Comune, giovedì 12 settembre, alle ore 10,00, pianterà cinquecento piantine in località Murate insieme agli studenti della scuola Fratelli Linguiti.

Il progetto ‘Un bosco per la Città’ fa parte di una serie di progetti ideati dal Professor Mario Pianesi che coinvolgono l’ambiente, l’agricoltura, l’alimentazione, la salute e l’economia. Il progetto ha già raccolto i patrocini di Onu, Unesco, U.N.C.C.D. (United Nation Convenction to Combat Desertification), Ministero dell’Ambiente, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Corpo Forestale dello Stato e di quasi tutti i Consigli regionali italiani.

Con l’iniziativa ‘Un bosco per la Città’ sono già stati messi a dimora in Italia oltre 450mila alberi in oltre 500 ettari, grazie alla fattiva collaborazione delle Amministrazioni comunali, degli Istituti Scolastici e di privati cittadini. Con questo progetto il Circolo Culturale UPM – Un Punto Macrobiotico di Giffoni e l’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Paolo Russomando, desiderano stimolare l’attenzione e la collaborazione di enti, associazioni e privati cittadini che vogliono affrontare il problema della qualità dell’aria della città, per salvaguardare il nostro ambiente, la nostra salute e quella delle nuove generazioni.