Conf stampaCava de’ Tirreni. Da dicembre 2013, Telepark si tinge di viola e fucsia e diventa EasyPark, l’azienda scandinava, leader europea nel mobile parking, sempre di più avviata a rappresentare la realtà italiana più importante del settore.

A Cava de’ Tirreni, sarà operativo l’upgrade del sistema di gestione della sosta a pagamento tramite cellulare, che migliorerà le interfacce di utilizzo del sistema di pagamento via telefono mobile.

La nuova piattaforma costituisce l’evoluzione del sistema Telepark, già in esercizio a Cava de’ Tirreni dal 2008 e gestito dalla omonima società salernitana assorbita lo scorso anno dal gruppo EasyPark. L’upgrade del sistema consente di rispondere in modo ancora più puntuale alle diverse esigenze dell’utente, mettendo a disposizione dello stesso differenti strumenti per gestire la propria sosta: il servizio telefonico a risposta automatica interattiva per chi dispone di un telefono cellulare tradizionale ed uno smartphone.

Diverse sono, inoltre, le modalità di acquisto delle ricariche del borsellino di sosta: l’utente, infatti, può scegliere tra carta di credito o prepagata (Visa e Mastercard), PayPal e bonifico bancario.

Essere utenti EasyPark, però, garantisce un vantaggio in più, ossia poter usufruire del servizio anche nelle vicine città dove il sistema è già in esercizio, come Salerno, Nocera Inferiore, Mercato San Severino, oltre che in tutti gli altri Comuni che, a breve, entreranno a fare parte del network.

“La decisione di collaborare con EasyPark spiegano i vertici di Metellia- nasce dalla volontà di andare incontro alle esigenze dell’automobilista, sia in termini di utilizzo degli stalli blu che di offerta di informazioni utili su spostamenti e soste. Riteniamo che EasyPark,grazie al know how, sia il partner giusto con cui poter portare avanti progetti di questa portata.”

In merito ai vantaggi del nuovo sistema, l’Amministratore Delegato di EasyPark Italia Srl Giovanni Ferraro spiega che: “La piattaforma semplifica ulteriormente il procedimento di pagamento della sosta su strada, con grandi benefici, economici e gestionali, sia per l’automobilista, che per la società di gestione. Il passaggio al sistema EasyPark consente all’automobilista di disporre di una sorta di parcometro tascabile a consumo, da utilizzare a Cava de’ Tirreni ed in tutte le città del network EasyPark, la più importante e diffusa realtà nei servizi di mobile parking in Italia. Già operativi in diverse città italiane, siamo, infatti, attualmente impegnati a consolidare la nostra presenza su tutto il territorio nazionale.”

Informazioni sul servizio EasyPark sono reperibili presso: il sito Easy Park Italia www.easyparkitalia.it, il Servizio Clienti EasyPark chiamando il n. 08 99260111 o scrivendo a servizioclienti@easypark.net ed, infine, presso Metellia Servizi srl (Cava de’Tirreni c.so Umberto I n. 395) chiamando il numero 089 4456112 o scrivendo a organizzazione@metelliaservizi.it