Mercatino di Natale EboliEboli. La Confesercenti e l’Associazione Puro Gusto, con il patrocinio del Comune di Eboli, hanno lavorato alla realizzazione di un “Mercatino Natalizio“, che si terrà dal 13 al 22 dicembre dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 21, al fine di animare ed incentivare  lo shopping cittadino.

L’inaugurazione è prevista per venerdì 13 dicembre alle ore 17.

Molto interessanti saranno le attività che animeranno i vari momenti dell’evento, proposte dal “La casa di Angiù”, partner dell’iniziativa.

Al mattino, in collaborazione con Vallepiana, tutte le scolaresche saranno invitate a consumare la prima colazione con pane e marmellata biologica e latte NO-OGM; sarà inoltre distribuito materiale educativo ed informativo con l’intento di educare alla sana alimentazione.

Nel pomeriggio, saranno allestiti laboratori didattici che stimolino la creatività dei partecipanti: verranno realizzati con materiali naturali e di riciclo addobbi, profumi e balocchi.

Per tutta la durata del Mercatino, saranno invitati i nonni della città di Eboli a raccontare storie d’altri tempi presso l'”orto salotto“; in questo spazio verranno inoltre presentati libri di racconti per bambini. Inoltre, a passeggiare tra gli stand, vi sarà un Babbo Natale versione Piana del Sele che si occuperà di ricevere le letterine dei bambini e di distribuire loro caramelle e dolciumi vari. 

Sarà anche allestita una “casetta a km 0” all’interno della quale verranno esposti i prodotti di aziende locali che hanno fatto una scelta etica o solidale con le loro produzione: precisamente, la Coop. Sociale Stalker con le sue marmellate, i fornitori del GAS (Gruppo di Acquisto solidale) di Salerno tra gli espositori e inoltre aziende biologiche della Piana del Sele.