acquedotto minoriMinori. Si è svolta nella cornice della Aula Consiliare la cerimonia di inaugurazione del nuovo acquedotto comunale di Minori. L’occasione si è rivelata propizia per una discussione alla presenza delle classi dell’Istituto comprensivo di Minori Maiori per riflettere sul valore primario e inviolabile dell’acqua. Un bene che risulta fondamentale nella vita dei cittadini ed essenziale tra i servizi erogati dal Comune.

La cerimonia è proseguita poi con il tradizionale taglio del nastro in località Pioppi dove risiede l’area dei serbatoi che sono stati rinnovati provvedendo anche ad integrare i sistemi di monitoraggio e controllo che servono a salvaguardare la salubrità ed il livello dell’acqua disponibile, per evitare contaminazioni e sprechi. Nell’ambito della riflessione il Sindaco ha illustrato altri lavori di miglioramento della rete idrica che verranno realizzati tra qualche mese e che servono a completare il sistema di erogazione dell’ acqua potabile, impegnando circa 350mila euro che sono frutto di risparmi sul lavoro dell’acquedotto e che grazie alla Regione Campania possiamo spendere per migliorare ancora di più il servizio.

“Siamo soddisfatti della realizzazione dell’acquedotto – commenta il sindaco Reale –  che è un esempio concreto, reale e tangibile di una cooperazione tra il Comune di Minori, la Regione Campania, la Comunità Economica Europea, l’ASL, l’ARPAC che hanno saputo dimostrare che anche in Italia meridionale e in Campania è possibile amministrare nell’interesse generale  realizzando in tempi brevi opere fondamentali per il vivere civile”.