Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

San Cipriano Picentino. L’USB organizza un presidio in favore di Lambiase il lavoratore invalido discriminato

Scritto da Redazione il 13 dicembre 2013 in Picentini. Stampa articolo

logo_USB_piccolo_12San Cipriano Picentino. L’Unione Sindacale di Base di Salerno ha indetto un presidio per denunciare il caso di un lavoratore invalido del Comune di San Cipriano Picentino, Emanuele Lambiase, lunedì 16 dicembre alle ore 11,00 presso la sede del Consorzio Comuni Bacino Salerno 2, in via de Bartolomeis a Salerno.

Emanuele Lambiase risulta privo del piede sinistro, amputato in seguito ad una grave patologia. In data 11 dicembre Lambiase avrebbe ricevuto un ordine di servizio, recapitatogli dal Commissario Liquidatore del Consorzio Giuseppe Corona, nel quale gli veniva fatta specifica richiesta di spostarsi da una sede all’altra a seconda delle esigenze di volta in volta palesate dal Responsabile servizi.

In una nota di questa mattina, L’Unione Sindacale di Base dichiara: “Corona vorrebbe imporre al lavoratore Emanuele di andare a fare le pulizie in tutti gli uffici del Consorzio senza specificare come lo stesso possa contestualmente raggiungere sedi così distanti tra di loro in violazione dei più generali principi del diritto al lavoro e del diritto del lavoratore di poter espletare la propria mansione la dove è stato assegnato. Sembrerebbe, a questo punto, che l’handicap del quale è affetto Emenuele lo renda supersonico dovendosi spostare da una sede all’ altra “a seconda delle esigenze di volta in volta appalesate dal Responsabile servizi R.D.””.

Definendo il trattamento riservato al lavoratore invalido “disumano ed in aperta disparità di trattamento con altri lavoratori con patologia e non” e denunciando quanto accade definendola una persecuzione, l’USB chiede al commissario Corona il ritiro immediato del provvedimento e l’avvio di un tavolo di confronto su tutta la pianta organica in forza al Consorzio.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

One Response to San Cipriano Picentino. L’USB organizza un presidio in favore di Lambiase il lavoratore invalido discriminato

  1. Anna

    14 dicembre 2013 at 08:22

    vergogna solo vergognaaaaaaaaaaaaaaa