Time-OutSalerno. Attesa alla piscina “Su Siccu” di Cagliari  per la partita Rari Nantes Salerno –  Rari Nantes Cagliari, match valevole per la 2° giornata del girone Sud del campionato di A2 pallanuoto che si terrà sabato 14 dicembre.

La squadra di Mario Grieco è tutta protesa a non steccare la prima uscita esterna, soprattutto dopo la vittoria contro la AS Roma Nuoto alla “Vitale” di sabato scorso: “Sono curioso di valutare la risposta dei ragazzi dopo il buon esordio di sabato scorso – spiega il tecnico della RN Salerno – Cagliari è gruppo giovane, zeppo di ragazzi provenienti dalla B. La loro ottima prestazione a Catania, però, non deve indurci a dormire sonni tranquilli. Dovremo giocare con la massima concentrazione, senza sottovalutare l’avversario”. Sulla stessa riga il capitano Gerardo Biancardi: “Abbiamo lavorato tanto e bene nel precampionato, adesso attendiamo di raccogliere i frutti. Sono fiducioso perché vedo il gruppo impegnarsi faticosamente negli allenamenti. Voliamo basso, ma quest’anno mi auguro di poter competere per qualcosa di più della semplice salvezza”.

Domenica prossima, invece, alle 9,30, presso la piscina “Arbostella” di Salerno, i 400 ragazzi iscritti della Scuola Nuoto Rari Nantes Salerno saranno in vasca per la giornata di divertimento e aggregazione “Aspettando Babbo Natale… in acqua!”. Tre le categorie, divise per anno di nascita: i ‘piranha‘ sono quelli nati tra il 1998 e il 2001; gli ‘squali‘ nati tra il 2002 e il 2004; i ‘delfini‘ nati tra il 2005 e il 2008.  Un gruppo di ragazzi (categorie 2004-2005 e 2006-2007) selezionati all’ avviamento pre-agonistico sarà di scena, invece, alla piscina del “Fiore Club” località Campigliano di Giffoni Valle Piana, nel “Il Trofeo dei Picentini”.

La partita a Cagliari si giocherà sabato 14 dicembre alle ore 14:00. Arbitri: Ferri e Tempesta.
Convocati: Ingrosso, Donnabella, Giordano, G. Esposito, Pasca, C. Esposito, Bernaudo, Biancardi, Gallozzi, Vuolo, White, Parrilli, Russo.