carabinieri-NoeSarno. I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, guidati dal Capitano Giuseppe Ambrosone ed  insieme al personale del Dipartimento di Prevenzione dell’A.S.L. cittadina, hanno sequestrato, 205 fusti contenenti cubettato di pomodoro racchiuso in contenitori asettici, in un deposito di una nota industria del territorio.

Il sequestro sanitario di carattere preventivo è stato eseguito perché  i Carabinieri del NOE hanno riscontrato che i fusti venivano verniciati con il contenuto di alimenti al loro interno; inoltre, su questi fusti era presente una doppia etichettatura di tracciabilità del prodotto che ne evidenziava il dubbio sulla provenienza.

Altri 80 fusti sono stati sequestrati perché sprovvisti di ogni etichettatura utile al fine della tracciabilità e della sicurezza alimentare.

Nei prossimi giorni l’ASL analizzerà il prodotto alimentare per verificarne l’idoneità e per stabilire la certa tracciabilità del prodotto stesso.

1 COMMENT

  1. Salve la notizia importante per la salute dovrebbe dare anche il nome dell’azienda per tutelare ancora di piu’i consumatori che magari continuano a consumare ignari tali prodotti. Grazie

Comments are closed.