A3_.aiCava De’ Tirreni. Continua l’ appuntamento con la Stagione Teatrale Invernale ‘Li Curti’ al Social Tennis Club di Cava De’ Tirreni. Domenica 15 dicembre, alle ore 19, l’ Associazione culturale ‘Il Tiglio’ presenterà le Facce Toste nella commedia in tre atti di Emilio Scarpetta ‘L’Albergo del Silenzio’, con la regia di Iolanda La Ragione.

Scritta da Eduardo Scarpetta nel 1896, la commedia, come spesso accade nelle opere del drammaturgo napoletano che si ispira al teatro comico francese, prende spunto da “L’albergo del libero scambio” di Feydeau ed è strutturata in tre atti  ricchi di comicità e di equivoci. Al centro dell’azione due coppie, Felice e Rosina e Michele e Concetta, la servetta Luisella, innamorata del collegiale Celestino, un avvocato “meteo-balbuziente”, che balbetta quando piove o scroscia un temporale, e due nipoti educande.

Quarto appuntamento della rassegna dedicata a Totò, lo spettacolo vedrà in scena gli attori Samanta Baldi, Rosarianna Rosano, Iolanda La Ragione, Eros Palombo, Vincenzo Palombo, Adriano Buonocore, Salvatore Di Martino, Vincenzo Trapanese, Arianna Giordano, Rebecca Pisapia, Enrica Pisapia, Chiara Casaburi, Andreana Buonocore, Giovanna Consalvo, Mario Lanna, Gennaro Di Domenico ed Antonio Baldi. La scenografia è a cura di Riccardo Pisapia, i costumi sono a cura di Giovanna Consalvo.

Costo del biglietto 6 euro.