campo-da-calcio112Nella quattordicesima giornata del campionato di Promozione Campana, nel girone B, il Pro Pagani vince anche in trasferta, espugnando il campo del Real Poggio, e mantenendo il passo delle prime della classe tutte vincenti. Si dividono la posta in palio Angri e San Vito Positano con uno spettacolare 2 a 2. Nel girone D, il Valdiano prosegue la sua corsa indisturbato allungando sulla seconda, il Costa d’Amalfi, che perde in casa della Giffonese, con la quale tra l’altro condivide la seconda posizione in classifica dopo questa giornata. Sconfitto anche il Real Pontecagnano Faiano, mentre vince ancora la Temeraria San Mango, che si porta a sola una lunghezza proprio dal Faiano. Nelle zone calde della classifica, guadagna un punto il Miranda, mentre ennesimo ko per Real Agropoli ed Evoli.

Spettacolare partita, nel girone B, tra Angri e San Vito Positano, con 4 goal messi a segno e le due compagini che si rispondono colpo su colpo. I padroni di casa passano in vantaggio alla mezz’ora, grazie al gran goal di Brancaccio che fa tutto da solo e deposita in rete. Sullo scadere della prima frazione di gara, il San Vito trova il pareggio, con il goal, molto contestato per un presunto fuorigioco, di Mugolieri. Gli ospiti a inizio ripresa passano addirittura in vantaggio. A timbrare il cartellino è Somma, ma la squadra di Contaldo subisce la stessa sorte riservata ai padroni di casa. In pieno recupero, infatti, Cesarano batte Imperato, sugli sviluppi di un calcio di punizione, per la rete che vale il definitivo 2 a 2.

Nel girone D, si conferma di un’altra categoria, il Valdiano, che pur non disputando la sua migliore partita, sbriga la pratica Intercasali, grazie a un goal di Spinelli. I padroni di casa nel primo tempo impattano sul muro eretto dagli ospiti, ma ad inizio ripresa, Giuseppe Spinelli, ottimamente assistito da Morea, batte Marciano e porta in vantaggio i suoi. Il Valdiano potrebbe arrotondare il risultato, ma Morea sbaglia un calcio di rigore al 25′. Gli ospiti ci provano timidamente ma Mazza e i suoi fanno buona guardia.

Concludono il quadro di giornata i seguenti risultati: 

Girone B

Anacapri – Campania Ponticelli 1 – 2

Qualiano – Atletico Vesuvio 1 – 3

Barano – Boschese 3 – 1

C. Campano Giovani – Rione Terra 1 – 1

Prochyta – Mugnano 2 – 1

Pimonte – Poggiomarino 1 – 2

Real Poggio – Pro Pagani 0 – 1

 

Girone D

Ebolitana – R. Pontecagnano Faiano 2 – 0

Giffonese – Costa d’Amalfi 2 – 1

Olympic Salerno – Cilento 2 – 1

Picciola  – Evoli 2 – 1

Rocchese – Miranda 0 – 0

Real Vallo – Temeraria San Mango 1 – 4

Volcei – Real Agropoli 3 – 2

 

In virtù di questi risultati la classifica del girone B rimane pressoché invariata, con l’Atletico Vesuvio  che conduce il campionato con 36 punti seguito a sole due lunghezze dal Campania Ponticelli. Terzo con 32 punti il Pro Poggiomarino. Mentre nonostante il punto guadagnato, rimane molto complicata la posizione dell’Angri che stanzia all’ultimo posto con soli 3 punti.

Nel girone D, il Valdiano allunga a 5 punti il distacco sulle seconde, che sono Giffonese e Costa d’Amalfi con 29 punti. Seguono poi il terzetto di testa, il R. Pontecagnano e la Tem. San Mango rispettivamente a quota 27 e 26 punti. Rimangono penultima ed ultima il Real Agropoli con 9 punti e l’Evoli con 6.