Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Angri. La nascita di Gesù raccontata con lo spettacolo di musica popolare ‘Quann nascette Ninno’

Scritto da Redazione il 17 dicembre 2013 in Manifestazioni. Stampa articolo

quann-nascette-ninnoAngri. Giovedì 19 dicembre, alle ore 21.00 nella Chiesa della Madonna delle Grazie del Viale Europa, si terrà lo spettacolo di musica popolare “Quann nascette Ninno” a cura dei “Via Toledo”.

Tratto dall’opera teatrale “La Cantata dei Pastori”, pubblicata da Andrea Perrucci nel 1698, lo spettacolo rievoca la nascita del Messia. La storia è quello del viaggio di Maria e Giuseppe verso Betlemme e delle insidie che i Diavoli ingenerano per impedire la nascita di Gesù.

La straordinarietà dell’opera risiede nel fatto che la storia della nascita di Gesù è arricchita da personaggi caratteristici della cultura napoletana.

“Sono orgoglioso di ospitare nel mio rione i ‘Via Toledo’ – ha dichiarato il consigliere comunale di maggioranza Vincenzo Grimaldi – Si tratta di un gruppo che con estrema originalità e bravura interpreta la musica popolare e quella classica napoletana. Al suono di mandolini e chitarre acustiche ci regaleranno uno spettacolo natalizio emozionale. L’opera ‘Quann nascette Ninnoeccezionalmente rivisitata da questi artisti sarà uno degli spettacoli più esclusivi della rassegna natalizia 2013. Ringrazio il Sindaco di Angri Pasquale Mauri e l’Assessore al Turismo della Provincia di Salerno Costabile D’Agosto per aver reso possibile l’evento”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA