foto  Vescovo con i SindaciNocera Inferiore. Questa mattina al Palazzo vescovile di Nocera Inferiore, il Vescovo Monsignor Giuseppe Giudice ha ricevuto i Sindaci dei Comuni che rientrano nel territorio della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.

Presenti il Sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, accompagnato dal Vice sindaco, Maria Laura Vigliar, il Sindaco di Nocera Superiore, Gaetano Montalbano, il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, il Sindaco di Sarno, Amilcare Mancusi, il Sindaco di San Valentino Torio, Felice Luminello, il Sindaco di San Marzano sul Sarno, Cosimo Annunziata, il Sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, il Sindaco di Angri, Pasquale Mauri, il Sindaco di Roccapiemonte, Andrea Pascarelli, il Sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino, Nunzio Carpentieri, il Sindaco di Striano, Antonio De Giudice.

Il Vescovo ha accolto le autorità civili nel suo ufficio e con loro si è intrattenuto a parlare delle criticità e delle potenzialità dell’Agro nocerino-sarnese. È seguito un pranzo  a cui hanno preso parte anche il Vicario generale della Diocesi, mons. Giovanni Iaquinandi, il Vicario episcopale per il laicato, don Ciro Galisi, il Delegato episcopale per la vita religiosa, padre Michele Alfano.

Durante i colloqui il Vescovo ha espresso gratitudine e stima per il lavoro che i Sindaci compiono ogni giorno al servizio della comunità: “Grazie per il lavoro che fate – ha detto Monsignor Giudice – se si riuscisse a portarlo avanti insieme, in maniera più sinergica, forse si potrebbero dare maggiori e migliori risposte di speranza a questa amata terra. Il Paese, l’Agro, non cresce se non si lavora insieme. Nella gestione della vita politica, il frammento non deve diventare impedimento per il bene comune. La Chiesa non ha soluzioni tecniche, ma è aperta al dialogo, al confronto, al lavoro insieme per il bene comune”.