Monaco-Roberto-300x225Campagna. Dopo circa un decennio di proposte e progetti, decine di famiglie del Comune di Campagna potrebbero finalmente avere una casa.

La Regione Campania, lo scorso 12 dicembre, ha infatti rilasciato un parere favorevole alla Perizia di Variante riguardante i 110 alloggi di edilizia popolare in località Quadrivio. A tal proposito, il primo cittadino di Campagna Roberto Monaco ha dichiarato: “Contiamo di riprendere definitamente, dopo l’espletamento delle pratiche burocratiche, i lavori tanto attesi degli alloggi di edilizia popolare. Il primo passo, già nelle prossime settimane, sarà quello dell’ultimazione dei 20 alloggi nella frazione di Camaldoli. Così facendo si potrà assegnare a n. 20 famiglie l’agognata casa”.

“Per quanto riguarda l’area nella frazione Quadrivio” – continua il sindaco Monaco – “oltre a realizzare i 110 alloggi abbiamo in programma di rimodernare l’intera area anche perché con l’edificazione dei suddetti alloggi, con la costruzione di una ennesima palazzina, con il parcheggio che si andrà ad ultimare, avremo un’area completamente ridisegnata che offrirà alla comunità nuovi servizi e spazi di aggregazione. Sarà inoltre realizzato un punto di collegamento dell’attuale strada con quella provinciale per evitare ingorghi di traffico”.