salerno2Salerno. Nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 23 dicembre, alle ore 10.30, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, saranno presentati due eventi, in programma il 27 e 28 dicembre, che vedono protagonisti i giovani.

Il primo, “Restauro in Luce”, organizzato dall’associazione SOS beni culturali, intende mettere in risalto la salvaguardia del nostro patrimonio artistico tramite la pratica antica del restauro. Dopo il seminario tenutosi il 13 dicembre all’Informagiovani, il 27 e 28 dicembre, dalle 18.30 alle 20.30, sotto i portici di Palazzo Sant’Agostino, saranno collocate quattro postazioni in cui i partecipanti del workshop e le restauratrici docenti illustreranno, su fac-simili, un restauro “in diretta”.

Il secondo, “Salerno in Musica”, organizzato dall’Associazione Musikattiva, si terrà il 28 dicembre all’Informagiovani. La manifestazione ha l’obiettivo di dare spazio a tutti i musicisti giovani e giovanissimi che vogliono far conoscere, diffondere e proporre le loro creazioni e le loro performances musicali. Parteciperanno anche giovani affetti dalla sindrome di down.

Alla conferenza stampa di presentazione prenderanno parte il Sindaco di Salerno e Vice Ministro Vincenzo De Luca, l’Assessore comunale alle Politiche Sociali Nino Savastano, il consigliere comunale Nico Mazzeo e i rappresentanti delle due associazioni.