Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Bilancio 2013 Protezione Civile di Pellezzano: in un anno oltre 100 interventi

Scritto da Redazione il 20 dicembre 2013 in Valle Irno. Stampa articolo

I volontari della Protezione Civile di PellezzanoPellezzano. Sabato 21 dicembre alle ore 11.00, la Protezione Civile di Pellezzano invita, presso la sede operativa  in via Nofilo 27,  le autorità locali per  un momento di festa e di bilancio delle attività svolte nel 2013.

Durante l’incontro si faranno il punto della situazione e un bilancio di quanto effettuato nel corso dell’anno con le attività di prevenzione del rischio idrogeologico e degli incendi boschivi. Il prossimo anno, particolare rilievo verrà dato alle esercitazioni di livello locale che saranno organizzate anche con il coinvolgimento delle scuole.

“Ritengo di vitale importanza per il sistema di protezione civile la collaborazione tra le Istituzioni del territorio e il volontariato – commenta il sindaco Carmine Citro – nel corso degli anni il Comune di Pellezzano ha cercato di essere il più possibile vicino al volontariato e questo impegno si è concretizzato con una sempre pronta risposta delle Organizzazioni con le risorse umane e strumentali, in caso di necessità e per attività di prevenzione. Voglio quindi ringraziare tutte le forze che agiscono nell’ambito della protezione civile per la professionalità, l’impegno e la costanza”.

“La stretta collaborazione con le Istituzioni – aggiunge il presidente della protezione civile Agostino Napoli – ha permesso di poter gestire al meglio le situazioni di emergenza verificatesi nel 2013; la nostra associazione ha svolto circa 100 operazioni suddivise in attività di prevenzione ed intervento, siamo stati impegnati in circa 20 interventi Regionali. Questo impegno è un’ulteriore conferma che fare squadra permette al Sistema di funzionare al meglio. In attesa di incontrare di persona i rappresentanti delle Istituzioni e il volontariato, anticipo gli auguri di buon Natale da parte mia e dei miei collaboratori”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA