giornalismo fotoAgropoli. Il Club dei Grafomani – scuola di scrittura, ha organizzato, in collaborazione con la l’Assessorato alle Politiche per l’Identità Culturale del Comune di Agropoli, una full-immersion sulle Tecniche di base del Giornalismo, da venerdì 20 a domenica 22 dicembre a partire dalle ore 17.00, presso il Palazzo Civico delle Arti.

Questo il programma che verrà sviluppato e approfondito: durante il primo giorno si imparerà a redigere un Comunicato Stampa ed inoltre sarà spiegato come come si gestisce un Ufficio Stampa attraverso una prova pratica; il secondo giorno, invece, verrà illustrato come si scrive un articolo tenendo conto delle cinque W e le cinque S del giornalismo, la divisione della pagina di un giornale ed il glossario giornalistico; infine, terzo giorno si terrà una prova pratica finale con la redazione di un articolo, oltre ad un incontro e alla discussione con un giornalista ospite.

Il Laboratorio è a numero chiuso ed è riservato a diplomati, laureati, semplici appassionati e ragazzi con almeno 14 anni di età. A fine percorso sarà rilasciato un attestato valido anche come credito formativo.