Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Agropoli. Full immersion nel mondo del giornalismo con il Club dei grafomani

Scritto da Redazione il 20 dicembre 2013 in Piana del Sele. Stampa articolo

giornalismo fotoAgropoli. Il Club dei Grafomani – scuola di scrittura, ha organizzato, in collaborazione con la l’Assessorato alle Politiche per l’Identità Culturale del Comune di Agropoli, una full-immersion sulle Tecniche di base del Giornalismo, da venerdì 20 a domenica 22 dicembre a partire dalle ore 17.00, presso il Palazzo Civico delle Arti.

Questo il programma che verrà sviluppato e approfondito: durante il primo giorno si imparerà a redigere un Comunicato Stampa ed inoltre sarà spiegato come come si gestisce un Ufficio Stampa attraverso una prova pratica; il secondo giorno, invece, verrà illustrato come si scrive un articolo tenendo conto delle cinque W e le cinque S del giornalismo, la divisione della pagina di un giornale ed il glossario giornalistico; infine, terzo giorno si terrà una prova pratica finale con la redazione di un articolo, oltre ad un incontro e alla discussione con un giornalista ospite.

Il Laboratorio è a numero chiuso ed è riservato a diplomati, laureati, semplici appassionati e ragazzi con almeno 14 anni di età. A fine percorso sarà rilasciato un attestato valido anche come credito formativo.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA