PALLEELUCIDINATALEMercato San Severino. Proseguono gli eventi della XIX edizione di ‘Vivi Natale’, la kermesse di vari spettacoli, tutti con ingresso gratuito, organizzati dall’Amministrazione Comunale, a partire dal 13 dicembre e fino a metà gennaio.

“Cinema per bambini, Isola shopping, Gran Concerto di Capodanno, concerti, cabaret e tanto altro  – assicura l’Assessore alle politiche culturali Assunta Alfano –per offrire ai turisti eventi di grande prestigio e suggestione capaci di amalgamare arte, tradizioni, cultura locale, divertimento unitamente a luoghi ricchi di fascino della città salernitana.

“A fare da cornice alle varie iniziative – aggiunge l’assessore alle attivita’ produttive Carlo Iannone –le suggestive ed eleganti luci natalizie che adornano corso Diaz, via Roma, via Trieste ed i mosaici della Scuola Media ‘S. Tommaso d’Aquino’ in piazza Ettore Imperio. Tante le iniziative- prosegue Carlo Iannone  – organizzate anche per valorizzare il Centro Commerciale Naturale e la Città della Qualità e della Convenienza. Dopo il successo di venerdi 13 dicembre, ritorna domenica 22 la ‘notte in festa’, con negozi aperti fino alle 24, spettacolo di cabaret,  musica folkloristica e la sfilata di Babbo Natale, a partire dalle ore 17”.

I prossimi appuntamenti del calendario di ‘Vivi Natale 2013’: il 28 dicembre alle ore 18:00, al Centro Sociale ‘Marco Biagi’, lo spettacolo ‘Il miracolo di Natale’ a cura della scuola di teatro ‘J. Coupeau’; il 2 gennaio, alle ore 19:30, ancora al Centro Sociale sarà la volta di ‘E’ asciut’ pazz’ o’ parrucchian’ a cura dell’oratorio ‘Santi Vincenzo e Martino’; infine, il 4 gennaio alle ore 19:30 nella Chiesa S. Giovanni in Parco, al Capoluogo, ‘Volti diversi lo stesso destino’ a cura dell’associazione ‘Magnifica gente do’ Sud’.