mercatini bellizziBellizzi. I tradizionali Mercatini di Natale di mattina si trasformano in Laboratori Creativi per ragazzi. Idea originale che fa assumere all’evento la duplice funzione di promozione dell’artigianato locale e funzione formativa.

Sono 14 gli espositori che hanno risposto alla manifestazione d’interesse pubblicata dal comune per il noleggio delle caratteristiche casette in legno collocate nel centralissimo piazzale della Chiesa S.Cuore di Via Roma e che si sono resi disponibili ad interagire con alunni e docenti delle scuole cittadine.

“Abbiamo presentato questa proposta subito accolta positivamente dalla dirigente dell’Istituto Comprensivo, Silvana D’Aiutolo – afferma l’assessore alla promozione del territorio Alessandro Paolillo – Dopo il successo dello scorso anno, i laboratori creativi soddisfano a pieno le finalità di questa manifestazione che oltre a promuovere i prodotti artigianali di qualità danno la possibilità di toccare con mano il lavoro artigianale, poco conosciuto dalle nuove generazioni. Un ringraziamento particolare – continua Paolillo – è rivolto agli hobbisti che hanno creduto ed investito in questa manifestazione, sicuramente destinata a crescere nel corso degli anni. Un ringraziamento particolare lo voglio rivolgere alla Parrocchia S.Cuore di Gesù nella persona del Parroco P. Antonio Piccirillo che cogliendo a pieno il senso di questa manifestazione che oltre ad avere risvolti artistici ed economici, svolge anche una funzione sociale e di aggregazione, ci ha concesso una location unica ed insostituibile”.

Il sindaco Salvioli evidenzia la linea dell’Amministrazione Comunale rispetto alla crescita economica e sociale della comunità “Stiamo mettendo in atto tutte le strategie necessarie per l’affermazione della ‘Identità Bellizzese’.Questo è possibile soprattutto quando tutte le forze sociali presenti sul territorio agiscono per perseguire un obiettivo comune. Ringrazio i dirigenti e docenti delle scuole cittadini che hanno contribuito attivamente alla realizzazione dei Laboratori Creativi”.

I Mercatini di Natale di Via Roma saranno attivi tutti giorni, dalle ore 10 alle ore 20, fino al 23 Dicembre.