vuillemier sindaco di RavelloRavello. Urgenti interventi per assicurare la riapertura della strada provinciale Tramonti-Ravello, la manutenzione e l’allargamento della statale 373 e il reperimento di risorse finanziarie regionali, per il recupero dei fondi ministeriali destinati all’edilizia abitativa “Progetto Cittá d’Arte”.

Sono le richieste avanzate ieri dal sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier all’indirizzo del presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, nel corso di un incontro svoltosi a Palazzo Santa Lucia, al quale hanno preso parte tra gli altri l’assessore provinciale, Matteo Bottone, il presidente della conferenza dei sindaci della Costa d’Amalfi, Antonio Della Pietra e il consigliere comunale di Ravello, Franco Lanzieri.

“Abbiamo discusso delle iniziative per l’accelerazione della spesa dei fondi europei – spiega Vuilleumier -, nell’elenco dei progetti è stato inserito anche l’intervento per la rampa dell’Auditorium. Il presidente Caldoro ha confermato la propria attenzione e sensibilità ai problemi del nostro territorio. Ci ha comunicato che sono disponibili più di un miliardo di euro da destinare all’ambiente, al risanamento della costa, alle opere pubbliche, alla valorizzazione dei centri storici, alle energie rinnovabili. Insomma una risposta concreta alle esigenze delle nostre comunità, grazie alle quali potremo attuare progetti e dare nuovo impulso ai territori”.