basket-agropoliDopo la sconfitta di domenica scorsa contro la corazzata Scafati, la Bcc AGROPOLI Orogiallo torna in campo e stavolta tra le mura amiche del Pala Di Concilio contro la squadra pugliese del Bisceglie.

Ormai sembra una tradizione natalizia l’appuntamento con la partita di Bisceglie, lo scorso campionato di giorni prima del nuovo anno e stavolta due giorni prima del natale. Comunque in settimana i ragazzi del presidente Russo si sono allenati con continuità e voglia di tornare subito alla vittoria, anche gli ultimi due ragazzi arrivati in casa Agropoli, si sono aggregati subito al gruppo e hanno fatto spogliatoio, per loro domenica sarà l’esordio casalingo davanti al calorosissimo pubblico che farà sentire sempre la sua presenza sostenendo i propri beniamini.

Anche domenica coach Paternoster farà a meno di Spinelli e forse anche il play Buono non sarà della partita, anche se in settimana ha ripreso pian piano ad allenarsi, ma l’infortunato rimediato due domenica fa ancora si fa un po’ sentire, per il resto tutti presenti e pronti alla riscossa. Capitan Palma e compagni sono carichi e determinati a fare bene, vogliono concludere l’anno con una bella vittoria anche per ringraziare i tifosi che sempre li sostengono sia in casa che fuori, infatti domenica scorsa in quel di Scafati un folto numero di tifosi ha seguito e sostenuto la squadra nonostante la sconfitta, questo perché il pubblico crede fermamente nell’operato degli allenatori, dei giocatori e della società tutta.

Quella di domenica si presenta come una partita non facile, infatti il Bisceglie e’ partito un po’ in sordina ma poi pian piano si è avvicinato alle zone alte della classifica quindi non è da sottovalutare come avversario anche perché vanti giocatori di calibro quali Storchi, Caceres e Maggiotto, inoltre ci sarà l’esordio del nuovo acquisto il play foggiano Valerio Corvino, quindi per Marulli ci sarà un bel lavoro da svolgere non solo in attacco gestendo al meglio i suoi compagni ma anche in difesa viste le doti tecniche del play foggiano. Sotto le plance lavoro ostico per Serino, ex di turno, e Pongetti, di fronte si ritroveranno Caceres e Storchi, due belle colonne come loro, sui lati invece un buon lavoro di squadra sarà fatto da Palma, Antonietti, Cacace, Romano, che dovrà riscattarsi e giocare alla grande da cecchino qual’e’, e poi spazio ai giovanissimi Fiore, Nozzolillo e Di Luccio.

A tutti gli appassionati l’appuntamento e’ al Pala Di Concilio alle ore 18 per vivere da vicino una nuova e intensa serata di basket e per chi invece non potrà goder dello spettacolo in diretta potrà sentire la radiocronaca via web radio sul sito www.basketagropoli.com con l’amico Massimo Caruccio.

In settimana la società del basket AGROPOLI con il presidente Giulio Russo e tutti i dirigenti ha presentato con il patrocinio del comune di Agropoli e delle parrocchie l’iniziativa benefica “natale sotto canestro – insieme per la solidarietà “, infatti una parte dell’incasso di domenica sarà devoluto in beneficenza, quindi pubblico di AGROPOLI e non solo facciamoci sentire e contribuiamo all’iniziativa, sport e solidarietà sono un binomio perfetto. Dalla Polisportiva Basket Agropoli e dal minibasket dell’Olimpia Agropoli un augurio di un sereno natale a tutti.